ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Sezione di BORGOSESIA (VC) - Rifugio "IL GIARDINO DI QUARK" (GATTINARA)

L'Associazione

animated logoquarkLa nostra Sezione presta la sua opera di volontariato sul territorio valsesiano e dintorni da ormai quasi vent'anni. In tutto questo tempo i nostri volontari sono intervenuti in casi di malgoverno e maltrattamento di animali, hanno fatto opera di sensibilizzazione e informazione delle persone tramite i banchetti informativi durante le manifestazioni locali, hanno promosso iniziative di tipo didattico nelle scuole (es. Delfini Enpa), frequentato a proprie spese corsi per migliorare e divulgare la conoscenza degli animali e del loro rapporto con gli esseri umani, hanno accudito centinaia e centinaia di cani e gatti nei nostri rifugi o sul territorio, garantendone la vita, il benessere, la salute. Da sempre la nostra associazione si è fatta carico della cura e della sterilizzazione delle colonie feline o di privati indigenti, limitando così l'ingrandirsi del fenomeno (più di cento gatti sterilizzati nel 2004!!), è intervenuta in casi in cui cani vivevano in condizioni inadeguate presso famiglie emarginate o con difficoltà economiche, evitando soppressioni indebite, nascite incontrollate e detenzioni sbagliate, molto spesso ritirando gli animali o accudendoli in loco.

I nostri volontari prestano la loro opera a titolo completamente gratuito, facendosi anche carico delle spese di trasporto e di molte altre. La nostra associazione è un punto di riferimento per i cittadini qualora abbisognino di informazioni e chiarimenti, segnalino un maltrattamento o desiderino avvicinarsi al mondo animale. Le nostre adozioni sul territorio sono state migliaia; gli animali adottati presso i nostri rifugi sono monitorati per tutta la loro vita.

Naturalmente questa nostra opera ha costi anche notevoli. Le spese veterinarie e i medicinali sono le più cospicue, come anche il cibo. Puoi sostenerci facendo un versamento a favore di "Enpa Onlus - Sezione di Borgosesia", sul conto corrente postale n°11516135 - IBAN IT 06 T 07601 10000 000011516135). Per informazioni circa i tesseramenti e le donazioni puoi rivolgerti al nostro tesoriere Stefano Poletti scrivendogli su borgosesia@enpa.org o telefonicamente al 328.8383854. 

Se desideri maggiori informazioni contattaci, chiama Alessandra al 335.5325836 o vieni a trovarci al Rifugio. Una tua visita sarà il regalo più bello.
Grazie

Altro in questa categoria: La storia di Quark »
Torna in alto
CONTATTACI!