ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Sezione di BORGOSESIA (VC) - Rifugio "IL GIARDINO DI QUARK" (GATTINARA)

EMERGENZA TERREMOTO

TERREMOTO: TUTTI I MODI PER AIUTARE LA MISSIONE ENPA DI SOCCORSO

terr

Per segnalazioni, necessità e disponibilità in loco contattare 342.9565574.

Per raccolte materiali contattate la sezione ENPA più vicina. 
 
Per proposte/iniziative di sostegno o collaborazione di Aziende, contattare terremoto@enpa.org

DONAZIONI a sostegno delle attività di soccorso: 
  • Bonifico su IBAN IT 39 S 08530 46040 000430101775 intestato a E.N.P.A. ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI causale TERREMOTO
  • Bonifico internazionale su codice BIC ICRAITRREQ0 intestato a E.N.P.A. ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI causale TERREMOTO
  • Conto Corrente Postale 7482084 intestato a "MPS cassiere pro tempore ENPA" causale TERREMOTO
  •  

GRAZIE DI CUORE!

Leggi tutto...

AMICI CUCCIOLOTTI 2016

Si avvicina l'apertura delle scuole e c'è una novità esclusiva per tutti gli studenti: sono arrivati i nuovissimi quaderni che salvano gli animali!
I quaderni degli Amici Cucciolotti della Pizzardi Editore sono disponibili con otto diverse copertine: una riproduce quella dell’album 2016; sulle altre sette troverete i simpaticissimi Amici Nasoni: Paperotti, Mauro, Isotta, Missile, Scrunck, Koko con il suo aiutante Tricky e poi ovviamente Westie, la megadirettrice cucciolotta!

E non è finita qui: si possono trovare anche due tipi di cartella a tre lembi con elastico e quattro tipi di quaderni ad anelli.

Non dimenticate di acquistare inoltre il vostro Diario degli Amici Cucciolotti 2016/17 per trasformare ogni giorno della settimana scolastica in un’occasione per divertirsi insieme agli Amici Nasoni e scoprire cose nuove sugli animali e la natura.
I quaderni e le cartelle sono disponibili nelle migliori cartolerie e in tutti i punti vendita della grande distribuzione, e il diario lo trovate anche nelle librerie.

Leggi tutto...

E' ARRIVATO IL NOSTRO CALENDARIO 2017

 

Fresco fresco di stampa, con le bellissime foto di Lorenzo Lucca ed Elisa Pimeontesi, grazie alla nostra grafica Silvia Rovellotti, sarà disponibile da domani!

Potrete trovarlo al nostro stand (area Pro Loco - Parco D'Adda) per tutti i 10 giorni dell'ALPA'A... non perdetelo!

Leggi tutto...

Campagna anti abbandono 2016

È già stata lanciata il 15 giugno, e durerà fino al 31 agosto, la nuovissima campagna, ideata gratuitamente per ENPA dall’agenzia Itaca Comunicazione, ispirata a quello stesso concetto per cui, a volte, ci chiediamo come sarebbe la nostra vita se, in un preciso istante del passato, avessimo fatto una scelta diversa. Osservando il musetto gioioso del cagnolone protagonista della campagna stampa e leggendo il claim “È l’inizio della vostra vacanza o solo della tua?” non si può fare a meno di domandarsi: “Come cambierà la sua vita a seconda della scelta che farà il suo proprietario da lì a poco?

La comunicazione sarà diffusa su periodici, quotidiani e radio sia nazionali che locali, social network, siti e blog, e le locandine della campagna  saranno anche visibili nelle aree di sosta e rifornimento carburante delle autostrade italiane nei prossimi mesi estivi.

Leggi tutto...

ARCAPLANET PER ENPA

Dal 26 maggio al 5 giugno ogni acquisto superiore a €35 si trasforma in un pasto per i trovatelli dell’ENPA.

Per undici giorni, da giovedì 26 maggio fino a domenica 5 giugno, in tutti i punti vendita Arcaplanet perogni scontrino superiore ai 35 euro verrà donato un pasto destinato alle migliaia di trovatelli ospitati nei canili e gattili dell’Ente Nazionale Protezione Animali dislocati sul territorio italiano. Sarà possibile inoltre donare ancora più cibo acquistando prodotti selezionati e contrassegnati con un bollino speciale.

Per Arcaplanet, con 150 negozi in 13 regioni, è molto importante l’aspetto dicharity, ne è una conferma la collaborazione con numerose associazioni e l’organizzazione di vere e proprie collette alimentari. Nel corso del 2015 sono state organizzate un totale di 375 raccolte.

L’evento in collaborazione con ENPA è particolarmente significativo e importante per Arcaplanet che vede la sensibilizzazione della sua clientela crescere di anno in anno, permettendo loro di fare del bene a un numero sempre maggiore di animali. L’iniziativa si colloca all’interno della partnership pluriennale con Arcaplanet che premia l’operatività e la capillarità sul territorio della nostra associazione. Nel 2015, infatti, un’iniziativa analoga con Arcaplanet ha garantito alle sezioni ENPA una donazione in pet food, antiparassitari, cucce e accessori pari a ben 24.792 euro.

Tutti i proprietari di animali abituati a regalare gesti d’amore ai propri amici con la coda potranno in questi giorni contribuire insieme ad Arcaplanet a riempiere la ciotola di quelli meno fortunati. Per aiutarci andate nel punto vendita di Romagnano Sesia, via Novara 251 .

Per ulteriori info sui prodotti, attività e negozi, visitare il sito http://www.arcaplanet.it/.

Leggi tutto...

REFERENDUM DEL 17 APRILE

Il “referendum trivelle”. Domenica 17 aprile dalle 7:00 alle 23.00 si vota il referendum per fermare le trivellazioni petrolifere in mare care al governo Renzi. Ben 9 regioni - Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna e Veneto - hanno promosso l'iniziativa referendaria per le gravi conseguenze e per i rischi che – già da ora - la ricerca e l'estrazione del petrolio comportano per l'ambiente, per la salute di persone e animali, per il turismo.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
CONTATTACI!