ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Sezione di BORGOSESIA (VC) - Rifugio "IL GIARDINO DI QUARK" (GATTINARA)

Eventi e notizie (45)

REFERENDUM DEL 17 APRILE

Il “referendum trivelle”. Domenica 17 aprile dalle 7:00 alle 23.00 si vota il referendum per fermare le trivellazioni petrolifere in mare care al governo Renzi. Ben 9 regioni - Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna e Veneto - hanno promosso l'iniziativa referendaria per le gravi conseguenze e per i rischi che – già da ora - la ricerca e l'estrazione del petrolio comportano per l'ambiente, per la salute di persone e animali, per il turismo.

Leggi tutto...

17 febbraio 2016 - 27° FESTA NAZIONALE DEL GATTO

Venite a trovarci al nostro canile-rifugio di Gattinara!

SABATO 20 e DOMENICA 21 febbraio, negli orari di apertura (dalle 15 alle 17) in occasione della festa del gatto, a tutte le persone che si presenteranno con cibo, sabbietta e/o altro materiale necessario per i gatti verrà regalato un "omaggio gattoso"!

Potrete conoscere i nostri ospiti felini e ... chissà, magari innamorarvi di uno di loro! (come il dolcissimo Oscar in foto)

CURIOSITA' sulla Festa del Gatto

E’ una ricorrenza che non a caso si festeggia nel mese del segno zodiacale dell’acquario: i nati sotto questo segno sono considerati spiriti liberi, anticonformisti ed intuitivi. Quali caratteristiche descrivono meglio i gatti?! E non è lasciata al caso neanche la scelta del giorno 17 che è legato alla scaramanzia ed alla magia: nel nord Europa il numero 17 ha un valore benefico, che significa anche "Vivere una vita sette volte"; se si scrive in numeri romani " XVII " e si fa l'anagramma si ottiene "VIXI" , parola latina che significa "HO VISSUTO". E chi più di un gatto, titolare di 7 vite, può dire di aver vissuto?

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
CONTATTACI!