ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Sezione di BORGOSESIA (VC) - Rifugio "IL GIARDINO DI QUARK" (GATTINARA)

Eventi e notizie (65)

DOG'S DAY 9° Edizione - Domenica 30 settembre al parco Magni di Borgosesia sfilata benefica aperta a tutti i cani meticci… e anche di razza.

ATTENZIONE: CAUSA MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE E' STATA RIMANDATA A DOMENICA 30 SETTEMBRE.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 28 settembre.

 

Domenica 16 settembre torna la sfilata canina più simpatica della Valsesia, evento organizzato da Enpa sezione di Borgosesia in collaborazione con il Comune di Borgosesia.

Alla sua nona edizione, la manifestazione si svolgerà all’interno dello splendido parco Magni, nell’area adiacente allo sgambatoio, e vedrà un susseguirsi di amici pelosi che si sfideranno nelle varie categorie “simpatia”: piccola peste, supernonno, cicciottello, taglia xxl, supermini, sprint, mattacchione, mr.e mrs. eleganza e happy family.

Ci saranno premi per i vincitori delle varie categorie e un omaggio per tutti i partecipanti.

Attorno al ring si troveranno gli educatori cinofili, che daranno utili consigli per migliorare il rapporto tra cane e proprietario, e il banchetto informativo del rifugio canile “Il Giardino di Quark” di Gattinara a cui andrà il ricavato della manifestazione.

Le quote di iscrizione sono: 10 euro per cane singolo di privato; 7 euro da 2 a più cani di privato; 5 euro per cani provenienti da canili accompagnati da personale della struttura.

La manifestazione inizierà alle ore 14,30 con l’apertura delle iscrizioni; alle ore 15,30 inizio della sfilata. La manifestazione terminerà intorno alle 17,30.

Per informazioni e pre iscrizione: 347 1152388 oppure su www.enpaborgosesia.it oppure scrivere a eventi.ilgiardinodiquark@gmail.com

Leggi tutto...

SABATO SI SCENDE IN PIAZZA CONTRO L'ABBANDONO

L’estate, si sa, per molti animali è sinonimo di abbandono, un fenomeno che, purtroppo, non tende a diminuire ma che interessa ormai tutti gli animali, domestici ed esotici.

Come il randagismo, si tratta di un fenomeno difficile da monitorare, anche se alcune indicazioni possono venire dal numero di ingressi nei canili sanitari che, secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, per il 2016 ammonta a circa 89mila animali. I numeri ovviamente sono approssimati per difetto, perché purtroppo non tutti i trovatelli hanno la “fortuna” di essere recuperati e, quindi, di entrare nelle rilevazioni statistiche.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo problema, l’Ente Nazionale Protezione Animali organizza la sesta edizione della “Giornata antiabbandono”, che si svolge con il supporto di Petreet al fianco di ENPA per la seconda volta, sabato 30 giugno e domenica 1° luglio in oltre 140 piazze italiane.

Il claim della nuova campagna estiva recita “Abbandonarmi è un reato! Testimonia”, perché, è bene ricordarlo, l’abbandono è un vero e proprio reato contro gli animali, purtroppo uno dei più diffusi, e prevede l’arresto fino a un anno o ammenda da mille a 10mila euro. Nelle immagini, i due cartelloni (in versione cane e gatto) della campagna realizzata gratuitamente per ENPA dall’agenzia Rubis&Trubis.

Per le Giornate Antiabbandono noi volontari Enpa Borgosesia saremo a Borgosesia in via XX Settembre sabato 30 giugno dalle h 9,30 alle h 13.Qui sarà possibile ricevere materiale divulgativo sull’argomento, avere informazioni sulle attività della nostra sezione, diventare genitore a distanza o acquistare gadget a tema animale e utili accessori per i vostri quattrozampe, oltre a ricevere il goloso omaggio offerto da Petreet.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS