ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Sezione di BORGOSESIA (VC) - Rifugio "IL GIARDINO DI QUARK" (GATTINARA)

Maddalena Sella

Maddalena Sella

URL del sito web:

6-7 luglio - GIORNATE CONTRO L'ABBANDONO

Estate, tempo di abbandoni, un triste fenomeno presente in tutti i mesi dell’anno ma che raggiunge picchi drammatici nei mesi estivi e che ormai interessa non solo cani e gatti ma anche altri animali d’affezione come cavie e conigli e persino animali esotici. Per tenere viva l’attenzione su questo problema decisamente diminuito nelle nostre regioni ma completamente fuori controllo in molte parti d’Italia, il primo weekend di luglio si terrà la “Giornata nazionale ENPA contro l’abbandono” in più di 140 piazze italiane.

Anche la nostra sezione sa quanto sia importante continuare a focalizzare l’attenzione dei cittadini su maltrattamento e abbandono.

Per questo sarà presente con un banco informativo sabato 6 luglio saremo a BORGOSESIA in via XX Settembre dalle ore 09.00 alle ore 13.30. 

Vi aspettiamo al nostro banchetto, dove troverete, dietro a offerta libera, lo shopper Arcaplanet oltre  ad un assortimento di praticissime e coloratissime borse della spesa richiudibili con stampa animali in cinque soggetti (civetta, ape, rana, maiale e coccinella), l’utilissimo libretto “Vacanze a 6 zampe!” e, per i più piccoli, allegri palloncini  e altri bellissimi gadget.

UN AIUTO PER JACK

Ci aiuti a curare Jack?


Questo cagnone che sorride e’ il nostro caro Jack. “Nostro” perché da quasi un anno fa parte della famiglia del Giardino di Quark.

Ed e’ finalmente un cane felice.

Ha passato 12 anni della sua vita rinchiuso in una gabbia in un canile del sud, dove e’ entrato da cucciolo. Nessuna speranza c’era più per lui. Jack e’ completamente sordo. Nessuno ha curato le otiti che negli anni lo hanno ripetutamente colpito. Hanno dovuto asportargli un orecchio. Ha la paralisi del nervo facciale e la lacrimazione non funziona. Ha vissuto anni nella paura.

Appena arrivato da noi si nascondeva in un angolo alla vista della ciotola, chiaro segno che, in presenza del cibo, gli altri cani lo picchiavano. Ha superato i suoi traumi al Giardino di Quark, corre felice nelle pinete, non e’ mai rinchiuso e si gode il suo lettino morbido.

Purtroppo si sono manifestati problemi di salute che hanno richiesto il ricovero in clinica e una importante operazione: gli e’ stato asportato un lungo tratto di intestino e la diagnosi e’ stata infausta, Jack ha un carcinoma. Le cure sono state molto, molto costose e ora si prospettano altre spese consistenti per una terapia che possa aiutarlo a vivere piu’ a lungo.

Vogliamo dargli questa possibilità ora che finalmente ha ritrovato la gioia. Se vuoi aiutarci a sostenere le spese per le cure di Jack te ne saremo molto riconoscenti e entrerai a far parte della nostra famiglia allargata . Usa queste coordinate per aiutarci a dare a Jack cio’ che non ha mai avuto: c/c bancario Banca Reale Agenzia di Borgosesia n. IT 49A0313844310000012891958; c/c postale intestato a “Enpa Onlus – Sez. di Borgosesia", n°11516135 - IBAN IT 06 T 07601 10000 000011516135

Convocazione dell'assemblea dei soci per il rinnovo del consiglio direttivo della sezione ENPA di Borgosesia

Si avvisa che essendo scaduto il mandato del Consiglio Direttivo della sezione viene convocata l’assemblea dei soci per il suo rinnovo.

L’Assemblea si terrà presso il canile-rifugio “Il Giardino di Quark” – regione Cerretto – Gattinara (VC), il giorno 28 giugno 2019 alle ore 23,30 in prima convocazione e, in seconda convocazione, sabato 29 giugno 2019 alle ore 14,30.

L’ordine del giorno sarà il seguente:

1. elezione del Presidente dell’Assemblea e di due scrutatori

2. determinazione del numero dei Consiglieri da eleggere

3. elezione del Presidente, del Tesoriere e dei componenti il Consiglio Direttivo

4. varie ed eventuali.

Potranno essere eletti i soci, di qualsiasi categoria, esclusi quelli giovanili, che risultano tali dall’Albo dei soci ed in regola col versamento della quota sociale; detto Albo è disponibile per chiunque voglia prenderne visione presso la sede sociale.

Si rammenta che ogni socio potrà esprimere direttamente il proprio voto. Non sono ammesse deleghe.

CENA BENEFICA PER IL NOSTRO RIFUGIO

Cena benefica per il Giardino di Quark!


Alcuni amici premurosi hanno organizzato una bella cena in favore del Giardino di Quark.

I nostri amici sanno quanto siano grandi le spese che dobbiamo affrontare per curare e far vivere al meglio i nostri vecchietti!

Chi vuole partecipare per sostenere il Rifugio e passare una serata piacevolmente diversa puo’ chiamare Greta e Paola ai seguenti numeri:3484741106-3280325896.

L’appuntamento è alla Trattoria Il Castello di Prato Sesia, venerdì 31 maggio, alle h 20,30.

Affrettatevi a prenotare! 

CONTATTACI!