Logo
Stampa questa pagina

A Gattinara un nuovo sgambatoio per i nostri amici a 4 zampe

Mercoledì 1° giugno alle ore 17.00 sarà inaugurato il nuovo sgambatoio comunale realizzato dal Comune di Gattinara con il coinvolgimento attivo del Rifugio E.N.P.A. “Il Giardino di Quark”.

Tra via Dante e via Giulio Cesare ci saranno a disposizione oltre 1.000 mq. Di area verde, corredata di panchine e arredo urbano, in una posizione favorevole rispetto al tessuto cittadino. L’area assume una significativa importanza, trovandosi in una zona appena fuori dal centro abitato ma facilmente accessibile e ben servita anche da parcheggi pubblici.

«Desidero ringraziare l’Amministrazione comunale – spiega Alessandra Boccalate, presidente E.N.P.A. – per aver accolto la nostra proposta. A Gattinara ci sono quasi 1.300 cani e la richiesta di aree per lo sgambo è sempre maggiore. Con piacere posso affermare che la Città presta molta attenzione anche alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe e gli sgambatoi di Gattinara sono tra i più belli e curati della zona».

«Gli animali domestici sono membri a tutti gli effetti delle nostre famiglie, e la loro cura e il loro benessere è importantissimo – commentano il Sindaco Maria Vittoria Casazza e il Vicesindaco Daniele Baglione che ha seguito il progetto in tutte le sue fasi - per questo abbiamo subito accolto la proposta di Alessandra.

Attraverso questa nuova area vogliamo dare la possibilità a tutti di trascorrere del tempo in tranquillità con i loro amici a quattro zampe, in un’area sicura e controllata.

L’area sarà aperta a tutti con una superficie di oltre 1000 mq.

Naturalmente occorrerà rispettare semplici norme di convivenza, di rispetto reciproco e di igiene, per tale motivo E.N.P.A. “Il Giardino di Quark” ha dotato il nuovo sgambatoio di cartelli che indicano le semplici regole da seguire.

ENPA BORGOSESIA cf.80116050586 - C.P.18, 13011 Borgosesia (VC) | tel. 335 532 5836 | borgosesia@enpa.org

Sito realizzato da © 2015 CAMPIDANO.NET Servizi Informatici. Tutti i diritti riservati.