Logo
Stampa questa pagina

GIORNATA NAZIONALE CONTRO L'ABBANDONO - SABATO 2 LUGLIO

ENPA ha organizzato sabato 2 e domenica 3 luglio le giornate nazionali contro l’abbandono e in numerose sezioni in ogni parte d’Italia saranno allestiti banchi informativi.

NOI SAREMO PRESENTI A BORGOSESIA, IN PIAZZA MAZZINI ANGOLO VIA ROMA SABATO 2 LUGLIO DALLE 9 ALLE 13 PER DARE INFORMAZIONI E CON MOLTISSIMI GADGET A TEMA ANIMALE.

Con te. Sempre.” È questo il claim della campagna antiabbandono 2022 promossa da ENPA.

Un claim che sarebbe il sogno di tutti gli animali scelti per vivere in famiglia e troppo spesso abbandonati al loro destino quando diventano all’improvviso troppo “ingombranti”.

L’emergenza Covid ha reso più evidente quanto siano ancora tante, troppe, le adozioni irresponsabili: Il 28,3% di chi ha preso un cane negli ultimi 2 anni ha affermato di averlo fatto per superare meglio il lockdown, ma quasi 200.000 persone hanno dichiarato di averlo fatto solo per poter uscire di casa.

Facile intuire che, finita l’emergenza, quel compagno acquistato o adottato con tanto entusiasmo e tanta leggerezza, sia diventato inspiegabilmente impossibile da gestire.

Così si cerca di scaricare il cane o il gatto, oramai diventati solo un peso, facendo la richiesta di cessione al canile!

I numeri parlano da soli: oltre 100.000 cani sono stati "restituiti" ai canili o affidati ad altre famiglie...

Quest'anno quindi è ancora più importante cercare di sensibilizzare le persone sul tema dell'abbandono, che non è più solo un fenomeno estivo... perché anche la cessione è un abbandono!

Ultima modifica ilLunedì, 27 Giugno 2022 19:39

ENPA BORGOSESIA cf.80116050586 - C.P.18, 13011 Borgosesia (VC) | tel. 335 532 5836 | borgosesia@enpa.org

Sito realizzato da © 2015 CAMPIDANO.NET Servizi Informatici. Tutti i diritti riservati.