ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Sezione di BORGOSESIA (VC) - Rifugio "IL GIARDINO DI QUARK" (GATTINARA)

Maddalena Sella

Maddalena Sella

URL del sito web:

No ai petardi e ai fuochi d'artificio!

Ogni anno, nel periodo delle festività di Natale e di Capodanno, moltissimi cani e gatti scappano in preda al terrore per lo scoppio di petardi e fuochi d’artificio. Purtroppo molti di questi animali si perdono e la fuga si conclude tragicamente.
Negli ultimi anni per fortuna sono sempre più numerose le amministrazioni comunali che vietano i fuochi d’artificio, in particolare quelli che esplodono con un botto (ne esistono infatti anche quelli silenziosi).

Adozione a distanza: il più bel dono di Natale

Il Natale si avvicina: fai in modo che sia un giorno di festa anche per noi, che siamo anziani e diversamente abili. Sostienici con la tua adozione a distanza! Ci consentirai di avere tutto ciò che ci serve: cure mediche, farmaci e trattamenti, cibi speciali per la nostra salute, biancheria pulita nelle nostre casette, toelettature adeguate, ausili ortopedici e molto altro ancora...

Abbiamo tutti alle spalle storie molto tristi. Siamo stati abbandonati, maltrattati, sfruttati....Ma il dolore e la delusione non ci hanno fatto perdere la fiducia nell’AMICIZIA. E qui al Giardino di Quark abbiamo trovato tanti veri amici che ci amano, ci stanno vicino, si prendono cura di noi giorno e notte. E ci sentiamo a casa. Vuoi diventare anche tu un nostro GRANDE AMICO? E se ti piace, puoi far diventare un tuo amico un nostro amico: REGALA un'adozione a distanza!

Aggiornamenti su Joe

Il nostro Joe ora sta molto meglio. E’ vivace e scatenato e mangia con appetito. Ha bisogno di essere molto seguito e accudito costantemente ma gli esami confermano che è fuori pericolo.

Natale con noi

Vi aspettiamo sabato 12 dicembre al Canile Rifugio "Il Giardino di Quark" di Gattinara (località Cerretto) dalle 15 alle 17! Due ore per stare insieme, per vedere da vicino la nostra realtà, per conoscere i nostri ospiti pelosi, per portare loro dei doni di Natale. Con un'offerta minima di 3€ (utile per coprire le spese!) festeggeremo con un gustoso panettone accompagnato da un ottimo vin brulé.  Durante l'evento sarà inoltre allestito un banchetto con i nostri gadgets che possono essere ottime idee regalo solidali: il bellissimo calendario 2016 del rifugio, l'abbigliamento ENPA (magliette, felpe, berretti...), i giochi e i cappottini per i vostri cagnolini, l'oggettistica di Natale e tanto altro...