ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Sezione di BORGOSESIA (VC) - Rifugio "IL GIARDINO DI QUARK" (GATTINARA)

Maddalena Sella

Maddalena Sella

URL del sito web:

A Gattinara un nuovo sgambatoio per i nostri amici a 4 zampe

Mercoledì 1° giugno alle ore 17.00 sarà inaugurato il nuovo sgambatoio comunale realizzato dal Comune di Gattinara con il coinvolgimento attivo del Rifugio E.N.P.A. “Il Giardino di Quark”.

Tra via Dante e via Giulio Cesare ci saranno a disposizione oltre 1.000 mq. Di area verde, corredata di panchine e arredo urbano, in una posizione favorevole rispetto al tessuto cittadino. L’area assume una significativa importanza, trovandosi in una zona appena fuori dal centro abitato ma facilmente accessibile e ben servita anche da parcheggi pubblici.

«Desidero ringraziare l’Amministrazione comunale – spiega Alessandra Boccalate, presidente E.N.P.A. – per aver accolto la nostra proposta. A Gattinara ci sono quasi 1.300 cani e la richiesta di aree per lo sgambo è sempre maggiore. Con piacere posso affermare che la Città presta molta attenzione anche alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe e gli sgambatoi di Gattinara sono tra i più belli e curati della zona».

«Gli animali domestici sono membri a tutti gli effetti delle nostre famiglie, e la loro cura e il loro benessere è importantissimo – commentano il Sindaco Maria Vittoria Casazza e il Vicesindaco Daniele Baglione che ha seguito il progetto in tutte le sue fasi - per questo abbiamo subito accolto la proposta di Alessandra.

Attraverso questa nuova area vogliamo dare la possibilità a tutti di trascorrere del tempo in tranquillità con i loro amici a quattro zampe, in un’area sicura e controllata.

L’area sarà aperta a tutti con una superficie di oltre 1000 mq.

Naturalmente occorrerà rispettare semplici norme di convivenza, di rispetto reciproco e di igiene, per tale motivo E.N.P.A. “Il Giardino di Quark” ha dotato il nuovo sgambatoio di cartelli che indicano le semplici regole da seguire.

UN AIUTO PER CRODINO

Crodino è stato investito lungo la Provinciale, nel comune di Arborio. Chi lo ha investito non si è fermato a prestargli soccorso.

A causa della gravità delle sue condizioni e delle molteplici fratture abbiamo dovuto ricoverarlo subito in clinica.

Dopo una settimana di degenza ed una lunga operazione ricostruttiva, il piccolo e’ arrivato al Giardino di Quark per una degenza di non meno di quattro settimane, prima di un ulteriore intervento.

Malgrado gli appelli nessuno lo ha cercato.

E’ giovane ma non è sterilizzato e non ha il microchip.

Il costo delle sue cure, esclusi i medicinali, fino ad ora tocca i 5.000€!!!

Chi desidera aiutare a sostenere le spese per CRODINO puo’ farlo tramite bonifico su c/c bancario Banca Reale Agenzia di Borgosesia n. IT 49A0313844310000012891958 oppure con versamento su c/c postale intestato a “Enpa Onlus – Sez. di Borgosesia", n°11516135 - Con Paypal direttamente dal nostro sito www.enpaborgosesia.it 

GRAZIE!!!